mirrorless-forum
mirrorless - forum . com | recensioni - obiettivi - fotografia - review

new member

Il posto giusto per presentarvi alla comunità!

Postda daniele.odasso » 13/07/2017, 1:08

Buonasera a tutti,mi sono iscritto a questo forum con la speranza che qualcuno possa aiutarmi nella mia scelta.
premetto che della fotografia non conosco praticamente nulla.
ho deciso di avvicinarmi al mondo della fotografia qualche giorno fa...
volevo acquistare una mirrorless,perchè trovo comodo e piacevole il mirino ottico.
ho visto vari modelli e,dopo parecchi siti,ho trovato la Panasonic Lumix DC-FZ82.
che ne pensate? avete qualche altro modello con il puntatore ottico da consigliarmi,sempre sulla stessa fascia di prezzo?
grazie in anticipo
daniele.odasso
Nuovo
Nuovo

Cosa fotografo?: paesaggio

Postda tonyrigo » 13/07/2017, 14:04

Innanzitutto BENVENUTO nel Pianeta delle Scimmie!!!

::applauso:: ::ride:: ::scalpita::
tonyrigo
Signore delle scimmie
Signore delle scimmie

Images: 25
Cosa fotografo?: sport ritratto paesaggi viaggi

Postda tonyrigo » 13/07/2017, 14:19

Quanto alla fotocamera da Te indicata, la stessa non è una MIRRORLESS (una fotocamera a ottica intercambiabile senza lo specchio tipico delle REFLEX), ma una BRIDGE (una fotocamera a ottica fissa, con uno ZOOM pauroso da 60X: equivalente ad un 20-1.200 mm in AVFF).
Ovvio che una fotocamera di questo tipo soffra delle limitazioni connesse alle piccole dimensioni del sensore e dell'escursione focale dello ZOOM che con 60X di fattore moltiplicativo non può certo essere una "lama"...
Pensa che i puristi ritengono non si possa andare oltre il fattore di 3X per avere uno ZOOM di eccellenza, anche se oggi effettivamente qualche ottica rimane eccellente anche con un 5-6X ...
Ma con un 60X CERTAMENTE NO!!!

Del resto avere focali da 20 a 1.200 mm (AVFF) con circa € 300, vuol dire 2 cose:

- o siamo tutti fessi a spendere migliaia e migliaia di Euro (quando va bene ...) per acquistare ottiche ed ottiche;
- oppure forse il super ZOOM non da gli stessi risultati delle famose ottiche da migliaia di Euro ...

Non conosco - in ogni caso - la PANASONIC in questione, nel senso che non l'ho mai avuta od utilizzata (ed amo parlare solo di ciò che conosco di persona).

Devi avere riguardo al BUDGET che intendi utilizzare (che non conosco) e, secondo me, e pensare ad una fotocamera ad ottica intercambiabile se vuoi avvicinarTi con duttilità alla nobile arte della fotografia.

::1111
tonyrigo
Signore delle scimmie
Signore delle scimmie

Postda daniele.odasso » 13/07/2017, 15:27

Scusami,ho letto talmente tanti Termini che ho fatto confusione ahahaha...
Comunque questa telecamera l'ho trovata a 300 euro circa,e quindi il budget è quello o ancora meglio giù di lì!
daniele.odasso
Nuovo
Nuovo

Cosa fotografo?: paesaggio

Postda tonyrigo » 14/07/2017, 22:12

A 300 Euro non trovi praticamente niente nel mercato del nuovo ad ottica intercambiabile, nell'usato si ...
tonyrigo
Signore delle scimmie
Signore delle scimmie

Postda Lightraw » 24/07/2017, 23:55

Ciao Daniele benvenuto, i giusti consigli te li ha dati Tony. ;)
Lightraw
Nuovo
Nuovo

Images: 5
Cosa fotografo?: street, animali, food etc

Torna a Presentazioni

• Topics recenti
  • Topics senza risposta