mirrorless-forum
mirrorless - forum . com | recensioni - obiettivi - fotografia - review

sony a7r2: come si attiva la garanzia?

Qui si parla di attrezzatura fotografica, ottiche , corpi macchina, stativi, zaini

Postda garciamarquez » 24/07/2017, 14:57

Ciao a tutti.

Sto valutando l'acquisto di un usato della sony a7r2. Il venditore l'ha acquistata all'estero (menù in inglese): ha la ricevuta d'acquisto di pochi mesi fa, ma non ha registrato la garanzia.

A me pareva di ricordare che (almeno con la a7) la garanzia andasse attivata registrando il prodotto sul sito Sony, ma forse ricordo male.
In ogni caso non ricordo come si attiva la garanzia, se ci sono limiti, ecc., nè ho trovato istruzioni sul sito Sony.

Mi sapete aiutare? é un acquisto che farei volentieri, ma se il prodotto è di fatto senza garanzia non mi conviene.

Max
garciamarquez
Junior
Junior

Postda Astley2307 » 24/07/2017, 17:14

La garanzia non va attivata, per averla basta avere lo scontrino o la fattura che ne certifichi l'acquisto. Se ha solo il menù inglese, la macchina era destinata ad un mercato non europeo, quindi ha solo un anno di garanzia e non ha assistenza in Italia o in Europa
Astley2307
Moderatore
Moderatore

Images: 4
Cosa fotografo?: Macro

Postda tonyrigo » 27/07/2017, 23:18

Scusate l'OT,

ma non capisco queste paranoie sulla garanzia, di cui leggo spesso.

Ho alcune fotocamere ed alcune ottiche (complessivamente non poche ...), ma non ho mai avuto un problema di garanzia, per la semplice ragione che non mi si è mai rotto nulla.

Salvo una volta un paio di anni fa quando una SONY A7.2 morì (sensore) dopo 2 ore di utilizzo e mi venne sostituita direttamente dal negozio.

Ho anche una quantità rilevante di tecnologia (da 45 anni) tra PC, MAC, monitor, stampanti, server, NAS, ecc. ecc. ed anche qui non mi si è mai rotto quasi nulla salvo cose di consumo:

- HD non allo stato solido;
- batterie;
- gruppi di continuità...

mentre effettivamente con HOT SPOT WIFI, ETHERNET HUB, lettori di schede di memoria ed altri accessori mi è spesso capitato di trovarmeli in "tilt"...

Insomma, non mi fermerei - personalmente - sul problema garanzia.

;)
tonyrigo
Signore delle scimmie
Signore delle scimmie

Images: 25
Cosa fotografo?: sport ritratto paesaggi viaggi

Torna a Attrezzatura: domande e risposte

• Topics recenti
  • Topics senza risposta