mirrorless-forum
mirrorless - forum . com | recensioni - obiettivi - fotografia - review

OTTURATORE BLOCCATO SONY A5000

Qui si parla di attrezzatura fotografica, ottiche , corpi macchina, stativi, zaini

Postda rachelcam » 02/05/2018, 15:29

Ciao a tutti, vi scrivo in quanto ho avuto un problema con la mia nuovissima sony ilce 5000. Sfortunatamente mi è caduta in acqua per pochissimi secondi coperta da una custodia. Inizialmente non funzionava ma dopo qualche giorno ha ripreso a funzionare correttamente.

Dopo averla caricata (a 110 V, non mi trovavo in Italia), l'otturatore ha smesso di funzionare. Quando la accendo, l'obiettivo si apre ma fa dei rumori strani legati al fatto che l'otturatore a tendina cerca di aprirsi ma non riesce e rimane bloccato e chiuso.

Quando provo a scattare una foto la fotocamera mi dice di controllare che sia installato un obiettivo.

Cosa potrei fare?

è necessario farla asciugare ancora o mandarla in assistenza.?

Purtroppo l'ho acquistata meno di un mese fa e vorrei cercare di risolvere il problema.

Spero che qualcuno possa aiutarmi!

Grazie anticipatamente a tutti.
rachelcam
Nuovo
Nuovo

Cosa fotografo?: paesaggi

Postda tonyrigo » 17/05/2018, 8:36

Prova a metterla in un forno a bassa temperatura (50 C° non di più) per mezza giornata.

Poi vedi se funziona.

Se non va non rimane che mandarla in assistenza o prenderne una nuova, cosa probabilmente preferibile, visto che oramai si trova a prezzi stracciati.
tonyrigo
Signore delle scimmie
Signore delle scimmie

Images: 25
Cosa fotografo?: sport ritratto paesaggi viaggi

Torna a Attrezzatura: domande e risposte

• Topics recenti
  • Topics senza risposta